Jabsco Marine Italia è parte del gruppo Xylem ed è l’unico distributore ufficiale Italiano per i marchi Jabsco, Flojet e Rule.
Le pompe Jabsco sono utilizzate su imbarcazioni da diporto e piccole barche da lavoro in tutto il mondo, per il raffreddamento di motori, lo svuotamento delle sentine e il trattamento delle acque reflue o potabili. L’azienda produce anche servizi sanitari marini, aereatori per ventilazione, proiettori e altri accessori.
L’acquisizione di Rule e Flojet, da parte di Xylem, rispettivamente nel 1998 e 1999, ha ampliato notevolmente il portafoglio di mercati e prodotti di Jabsco.
Rule è il leader mondiale nel mercato delle pompe sommerse di sentina per il settore diportistico.
Flojet è un importante fornitore di pompe utilizzate nel settore industriale e beverage, leader e partner di importanti brand.
Nel settore Industria invece queste pompe vengono utilizzate già da diversi anni da molti OEMs di tutto il mondo. Sebbene operino come aziende distinte con marchi indipendenti, Jabsco, Rule e Flojet hanno punti vendita ed organizzazioni di marketing comuni e condividono le strutture di produzione.
Tutti i prodotti Xylem provengono da tre principali gruppi di progettazione, organizzati come centri di eccellenza. L’ufficio di ricerca e sviluppo di Gloucester (USA) è specializzato nella produzione e nello sviluppo di pompe sommerse, Hertfordshire (UK) in pompe con girante e Foothill Ranch (USA) in pompe a diaframma Xylem commercializza i propri prodotti attraverso una rete internazionale di distributori marittimi e industriali autorizzati, ma anche mediante la vendita diretta ai costruttori di imbarcazioni e ai produttori di motori come Sea Ray, Beneteau, Volvo, Caterpillar, Cummins ed Iveco-Aifo.
I clienti sono assistiti da uffici commerciali e di marketing negli Stati Uniti, in Canada, in Giappone, in Germania, in Italia e in Australia.