Jabsco Marine Italia Jabsco Marine Italia è parte del gruppo Xylem,
il primo e più grande produttore al mondo di pompe per il movimento e controllo liquidi.
Le pompe Jabsco sono utilizzate su imbarcazioni da diporto e piccole barche da lavoro in tutto il mondo, per il raffreddamento di motori, lo svuotamento delle sentine e il trattamento delle acque reflue o potabili.
L’azienda produce anche servizi sanitari marini, soffianti per ventilazione, proiettori e altri accessori.

Jabsco Worldwide consiste in una sede operativa in Gran Bretagna, nell’Hertfordshire, che produce versioni avanzate del prodotto dell’ingegno di Briggs e Streeter – la pompa con girante flessibile – nonchè di basi operative negli Stati Uniti, a Foothill Ranch, California, e Gloucester, Massachusetts.

L’acquisizione di Rule e Flojet, rispettivamente nel 1998 e 1999, ha ampliato notevolmente il portafoglio di mercati e prodotti di Jabsco.
Rule è il leader mondiale nel mercato delle pompe sommerse per sentine per il settore diportistico.
Flojet, è un importante fornitore di piccole pompe di coca cola e pepsi, motori e pompe di distribuzione per il settore industriale, delle bevande e dei veicoli ad uso ricreativo e diportistico.
Sebbene operino come aziende distinte con marchi indipendenti, Jabsco, Rule e Flojet hanno punti vendita ed organizzazioni di marketing comuni e condividono le strutture di produzione.

I prodotti d’avanguardia provengono da tre principali gruppi di progettazione, organizzati come centri di eccellenza. L’ufficio di ricerca e sviluppo di Gloucester è specializzato in bussole e pompe sommerse, Hertfordshire in pompe con girante e Foothill Ranch in pompe a diaframma
Jabsco commercializza i propri prodotti attraverso una rete internazionale di distributori marittimi autorizzati, ma anche mediante la vendita diretta ai costruttori di imbarcazioni e ai produttori di motori come Sea Ray, Beneteau, Volvo, Caterpillar, Cummins ed Iveco-Aifo. I clienti sono assistiti da uffici commerciali e di marketing negli Stati Uniti, in Canada, in Giappone, in Germania, in Italia e in Australia.